Modalità tempi e costi di spedizione
1. Tempistiche
Realizziamo a mano quello che ci hai chiesto più veloci di tutti.
Ogni tipo di personalizzazione ha un tempo di lavorazione differente; i tempi per la realizzazione dello stile richiesto sono riportati in ogni scheda prodotto sotto al pulsante "aggiungi al carrello" e nella mail di conferma ordine.
Una volta affidato il pacco al corriere, la consegna da parte dell'azienda incaricata avverrà nel rispetto dei tempi del tipo di servizio di spedizione scelto (visibile sia nella pagina prodotto che durante la fase di check-out) salvo quanto previsto dall'art. 5.2 della presente informativa.
2. Modalità
- Appena le scarpe lasceranno i nostri laboratori verrà inviata una mail automatica con il link al sito e il codice per il tracking per seguire la spedizione passo passo fino alla consegna.
- Utilizziamo i migliori corrieri (UPS/BRT/DPD/SDA/DHL) selezionando il miglior vettore in funzione della zona di destinazione sulla base delle statistiche nazionali ed i dati raccolti in anni di servizio.
Ricorda che:
- Nessun corriere opera su appuntamento se non in virtù di buona volontà/gentilezza o particolari rapporti personali tra cliente/destinatario e driver locale; vi preghiamo di tenere conto di questo aspetto per i vostri acquisti.
- I tempi di consegna potrebbero aumentare in caso di periodi particolari (giorni prima di Natale e intorno a Ferragosto), scioperi, agitazioni sindacali, calamità naturali, destinazioni disagiate ed isole remote.
3. Costi di spedizione
- 13,00€ per le spedizioni EXPRESS24 verso Italia, salvo promozioni in corso.
- Il costo delle spedizioni verso Europa e resto del mondo viene calcolato al momento dell'ordine e sarà visibile nel processo di check out prima del pagamento.
4. Pagamento alla consegna (Contrassegno)
- Racoon-LAB è una delle poche aziende Italiane ad offrire la spedizione in contrassegno per articoli personalizzati realizzati su ordinazione, ma invitiamo a leggere e comprendere attentamente i punti sotto.
- La spedizione in contrassegno è disponibile solo per il pagamento in contanti e solo per il territorio Italiano.
- Ricordiamo che, ai sensi della legge italiana (art. 59 del D.lgs. 205/2006), il nostro è un servizio di personalizzazione e pertanto, in caso di pagamento in contrassegno, il pacco non può essere rifiutato come per un prodotto venduto al dettaglio; i trasgressori saranno perseguiti legalmente come da normativa vigente (Clicca sul link a fianco per leggere i dettagli della normativa vigente -> Art.59)
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Il servizio di riscossione contanti ha un costo di 6,00€ da corrispondere al corriere a prescindere dal valore dell’ordine, promozione in corso o spedizione gratis.
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NON È POSSIBILE visionare il contenuto del pacco PRIMA di pagare (è una regola di ogni corriere); se per voi è fondamentale non comprate da noi o annullate l'ordine prima che venga realizzato.
- Il corriere non potrà rispettare richieste di consegna in specifici orari; preghiamo tenerne conto di questo aspetto in relazione ai punti sopra (se non siete in grado di ricevere e pagare il pacco non comprate in contrassegno).
- Non è possibile chiedere la consegna di un pacco con pagamento in contrassegno presso Fermopoint uffici postali et simila. (non è una nostra limitazione ma semplicemente nessun corriere offre questo servizio)
5. Limiti di responsabilità
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Tardiva o mancata consegna
Comunicando al nostro servizio clienti qualsiasi vostra esigenza particolare di consegna prima della spedizione, questa sarà gestita per assicurare il rispetto dei termini previsti laddove sia fisicamente possibile e previsto dai servizi offerti dal corriere.
In mancanza tale comunicazione, Racoon srl non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile per nei seguenti casi:
- Indirizzo incompleto/errato, ovvero non completo e corretto in tutte le sue parti.
- Campo "C/O" (presso) non compilato per i casi di consegna presso destinatario diverso da abitazione privata (es. esercizi commerciali, aziende, uffici, ecc.)
- Destinatario assente per più di due tentativi di consegna effettuati in giorni differenti.
- Scioperi nazionali/locali, sommosse ed eventi naturali che possano interrompere il servizio del corriere incaricato.
- Pacchi consegnati manomessi e/o con lo scotch alterato che siano stati aperti ed accettati dal destinatario senza riserva.
- Pacchi tornati al mittente, andati in giacenza, ritardi nella rimessa in consegna dopo la giacenza.
- Importo contrassegno non disponibile.
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Tempi di consegna
Una volta che il pacco è stato affidato al corriere per la spedizione, i tempi di consegna sono di esclusiva competenza del vettore. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi imputabili al corriere, inclusi, a titolo esemplificativo, ritardi dovuti a disservizi logistici, condizioni meteorologiche avverse, scioperi o altre cause di forza maggiore. In tali casi il Venditore si adopererà, per quanto possibile, per agevolare la risoluzione del problema.
6. Mancata Consegna
Come previsto dalla normativa vigente, in caso di smarrimento/furto del pacco da parte del corriere prima della consegna, il venditore sarà l'unico responsabile ed avrà l'onere di garantire la consegna di un secondo esemplare identico al primo completamente a suo carico. Non sono previsti ne verranno accettati in alcun caso richieste di rimborso in denaro.
In tutti i casi in cui il pacco tornerà al mittente per cause non direttamente imputabili al mittente, ovvero:
- dopo 2 tentativi di consegna andati a vuoto,
- dopo essere stato a disposizione del cliente per 5gg presso l'ufficio di giacenza comunicato,
- rifiuto da parte del cliente.
Le spese di rientro, con un importo minimo di €10, saranno esclusivamente a carico del destinatario così come le eventuali spese di riconsegna.
7. Maggiori Informazioni
Per qualsiasi informazioni il customer Service è sempre a disposizione via email all'indirizzo spedizioni@racoon-lab.it oppure via whatsapp al numero +39 366.2021574.