CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita (le «Condizioni») disciplinano l’acquisto di prodotti e/o servizi tramite il sito internet www.racoon-lab.it (il «Sito») e la loro spedizione all’indirizzo indicato in fase di ordine.

Le presenti Condizioni sono integrate dalle nostre Informative su Pagamenti, Modalità tempi e costi di spedizione, Cambio Taglia, Prodotto, Resi o Annullamento Ordini, Privacy, Cookie Policy che invitiamo a leggere attentamente.

Il presente Sito è di proprietà e gestito da Racoon s.r.l., con sede legale a Milano, via A. Maffei, 1 - CAP 20135, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA IT11266320966.

Quando si acquistano prodotti e/o servizi sul Sito si stipula un Contratto con («Racoon srl», «noi», «ci», «nostro», «Venditore»). C.F. e P.IVA IT11266320966.

Per qualsiasi richiesta in merito alle presenti Condizioni o per commenti o reclami sul o riguardo al presente Sito, può inviarci un’e-mail a “info@racoon-lab.it" o inviare un messaggio whatsapp al numero +39 366.2021574.

 

2. VENDITA

L’utilizzo del servizio di vendita dal presente sito è riservato ai consumatori intesi, ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. a), D. Lgs. 206/2005 (“Codice del Consumo”), come le persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, maggiorenni o, se minori di età, a condizione che siano autorizzati o assistiti dal relativo rappresentante legale (di seguito, “Cliente”).

2.1 SERVZIO DI PERSONALIZZAZIONE

Con "personalizzazione" si intende l'insieme di tecniche ed interventi artistici, realizzati a mano, per trasformare, ovvero personalizzare, i prodotti di proprietà del cliente così come da richieste del cliente stesso.

Sul sito sono pubblicati alcuni esempi di personalizzazione tra i modelli e brand più richiesti nel recente passato.
La pubblicazione delle immagini è a mero scopo illustrativo al fine di fornire al cliente un esempio fotografico del servizio offerto.
Tutte le immagini presenti sul sito e sui canali social riconducibili a Racoon srl sono state realizzate dal venditore o fornite direttamente dal cliente e sono esclusivamente riferite a prodotti di proprietà del cliente finale.

Gli articoli oggetto di personalizzazione possono essere forniti dal cliente o acquistati, per conto del cliente, da Racoon srl che fornirà esclusivamente prodotti originali del brand richiesto acquistandoli dopo ogni singolo ordine e solo da rivenditori autorizzati sul territorio Europeo.
La personalizzazione avverrà in ogni caso esclusivamente su prodotti già di proprietà del cliente e, quale attività artigianale svolta su ordinazione, sarà effettuata a mano, caso per caso, secondo le indicazioni del cliente stesso.

In caso di fornitura contestuale del prodotto base, iI costo esposto per lo stile richiesto include il costo del prodotto base, il prezzo per la personalizzazione richiesta comprensivo del materiale necessario ed una fee per l’approvvigionamento dell'articolo base nel modello e misura richiesti.

Nel rispetto del D. Lgs. 30/2005, al fine di prevenire ed evitare rischi di confusione commerciale, si precisa che Racoon srl non è in alcun modo affiliata a Nike Inc., Adidas, Dr. Martens (Airwair International Limited), Birkenstock GmbH, Diadora s.p.a., Converse, Vans o altri marchi raffigurati sul presente sito.

I siti ufficiali di questi marchi si trovano rispettivamente all'indirizzo nike.com, adidas.com, drmartens.com , diadora.com, converse.com, vans.com.
Questi marchi e i relativi nomi, marchi, emblemi e immagini sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Eventuali somiglianze con disegni industriali di terze parti sono del tutto casuali e non volute; sarà cura di Racoon srl intervenire prontamente a richiesta del titolare del diritto.

 

3. COME ACQUISTARE

Ciascun prodotto e servizio offerto in vendita sul Sito può essere visualizzato tramite un apposito link che consente di visionarne le immagini fotografiche, i dettagli e il prezzo di vendita.
È possibile selezionare quanto desiderato ed aggiungerlo al carrello cliccando sul tasto «Aggiungi al carrello» dalla pagina di dettaglio del prodotto/servizio.

Prima di confermare l'ordine (cliccando in successione su «Vai alla cassa» e «Paga Ora» ) potrà aggiungere/modificare/eliminare qualsiasi articolo che ha precedentemente inserito nel suo carrello.

Nel caso in cui quanto desiderato non sia presente sul sito, invitiamo a compilare il modulo di contatto con i dettagli della richiesta di fornitura.

La generazione e trasmissione al Venditore dell'ordine avviene in automatico per via telematica. Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita (la presente pagina), un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di quanto ordinato, il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse, spese a vario titolo o imposte applicabili), il mezzo di pagamento scelto e la modalità di consegna scelta.

Il contratto si intende concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine.
Il modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Concluso il contratto, Racoon srl prenderà in carico l'ordine d'acquisto e procederà all'eventuale acquisto e successiva personalizzazione di quanto ordinato.

Il Venditore potrà non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti, non corretti o non più disponibili / in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito, ovvero dell'invio del modulo d'ordine. In tutti questi casi provvederemo ad informare il cliente per posta elettronica, tempestivamente, ed in ogni caso entro quattordici(14) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine al Venditore, che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all'ordine d'acquisto specificandone i motivi.

In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento avvenuto, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già eventualmente anticipato dall’acquirente secondo quanto previsto dall'informativa "Cambio Taglia, Prodotto, Resi o Annullamento Ordini".

Il Cliente, inviando il modulo d’ordine, dichiara di avere letto e compreso l’informativa sul trattamento dei dati personali e compreso e accettato il contenuto del modulo d’ordine, nonché le Condizioni Generali di Vendita e la normativa sul Diritto di Recesso e relative eccezioni.

In caso di disaccordo totale o parziale verso i termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, invitiamo il cliente a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto su www.racoon-lab.it

Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà, via posta elettronica, una conferma dell'ordine di acquisto contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine (le informazioni relative alle caratteristiche essenziali dell'ordine come la scarpa base originale utilizzata e al servizio di personalizzazione prestato oltre all'indicazione dettagliata del relativo prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

In caso di mancata ricezione della mail consigliamo di verificare nella cartella Spam/Posta Indesiderata o che l’indirizzo mail inserito sia corretto e funzionante.

Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi da utenti finali e comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

 

4. PRODOTTI E SERVIZI OFFERTI

4.1 PRODOTTI

Tutti gli articoli venduti sul Sito sono prodotti originali realizzati direttamente da Racoon lab o acquistati da produttori, case di moda e/o rivenditori ufficiali.
Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono reperibili sul Sito, all’interno di ciascuna scheda prodotto dedicata.
Le immagini ed il colore dei prodotti potrebbero tuttavia variare e non corrispondere esattamente a quelli reali (a mero titolo esemplificativo: per la diversa resa del video, per effetto del browser utilizzato e/o modifica del packaging).

4.2 SERVIZI

4.2.1 SERVZIO DI PERSONALIZZAZIONE

Con "personalizzazione" si intende l'insieme di tecniche ed interventi artistici realizzati a mano per trasformare, ovvero personalizzare, i prodotti di proprietà del cliente così come da richieste del cliente stesso.

Le caratteristiche degli stili applicabili sono dettagliate nelle pagine di stile (pagina web sul sito) associate, a mero titolo di esempio, ad un oggetto che sia idoneo a trasmettere al meglio e con trasparenza verso il cliente il risultato finale dell'attività richiesta.

Gli articoli oggetto di personalizzazione possono essere forniti dal cliente o acquistati, per conto del cliente, da Racoon srl che fornirà esclusivamente prodotti originali del brand richiesto acquistandoli sempre su richiesta unicamente da rivenditori autorizzati sul territorio Europeo.
La rivendita al cliente avviene contestualmente ad ogni singolo ordine prima della lavorazione artistica e relativa spedizione.
L'attività di personalizzazione avverrà in ogni caso esclusivamente su prodotti già di proprietà del cliente e, in quanto attività artigianale svolta su ordinazione, sarà effettuata a mano, caso per caso, unicamente seguendo le indicazioni del cliente stesso.

Nel rispetto del D. Lgs. 30/2005, al fine di prevenire ed evitare rischi di confusione commerciale, si precisa che Racoon srl non è in alcun modo affiliata a Nike Inc., Adidas, Dr. Martens ( Airwair International Limited), Birkenstock, Diadora, Converse, Vans o altri marchi raffigurati sul presente sito.

I siti ufficiali di questi marchi si trovano rispettivamente all'indirizzo nike.com, adidas.com, drmartens.com , diadora.com, converse.com, vans.com.
Questi marchi e i relativi nomi, marchi, emblemi e immagini sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Non sarà immesso sul mercato alcun prodotto protetto da copyright modificato, ovvero alterato in una o più delle sue caratteristiche, che non sia già di proprietà del cliente finale.

La pubblicazione sul sito, canali social e schede di stile (pagina web) delle immagini relative agli esempi di personalizzazione di alcuni tra i modelli e brand più richiesti nel recente passato è a mero scopo illustrativo e finalizzata al fornire al cliente un esempio fotografico del servizio offerto.
Tutte le immagini sopra citate e/o riconducibili a Racoon srl sono sono esclusivamente riferite a prodotti di proprietà del cliente finale e realizzate dal venditore prima della spedizione o fornite direttamente dal cliente stesso.

Le lavorazioni manuali e le finiture quali, a titolo di esempio non esaustivo, la sporcatura e/o invecchiamento e/o simulazione di usura, rendono il prodotto unico e diverso da ogni altro esemplare; pertanto le realizzazioni definitive potrebbero differire dalle immagini online.

Eventuali somiglianze con disegni industriali di terze parti sono del tutto casuali e non volute; sarà cura di Racoon srl intervenire prontamente a richiesta del titolare del diritto.

 

5. GARANZIA

In base alla normativa europea, il venditore garantisce la conformità dei beni venduti per un periodo minimo di 2 anni dalla consegna. Pertanto, il venditore è tenuto a garantire che i beni acquistati abbiano la qualità, la funzionalità o le caratteristiche promesse o ragionevolmente prevedibili per almeno due anni dal momento della consegna all’acquirente. I Consumatori che non agiscono in qualità di Consumatori Europei potrebbero godere di diritti di garanzia di conformità ai sensi della normativa del paese in cui risiedono abitualmente.

5.1 GARANZIA SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti offerti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale per i difetti di conformità ai sensi del della normativa applicabile.

Salvo che non sia previsto diversamente dalla legge, la Garanzia Legale ha validità di 2 (due) anni decorrenti dalla data di consegna e copre i difetti di conformità del Prodotto al momento dell’acquisto.

In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà attivare la procedura di reso e rimborso del Prodotto non conforme senza ulteriori spese.

Per poter usufruire della garanzia di conformità si raccomanda contattare il Customer Care agli indirizzi indicati nella pagina "contattaci" nei giorni e agli orari indicati.

Ricevuta la segnalazione e constatato l'effettivo sussistere di un difetto di conformità, il Venditore provvederà ad organizzare il ritiro del prodotto a propria cura e spese. I prodotti dovranno essere riconsegnati al Venditore con tutti gli accessori inclusi nella confezione originale inserita in un imballo idoneo.
Il venditore provvederà, entro un termine non superiore a 14 (quattordici) giorni lavorativi successivi alla restituzione dei prodotti, all'invio di un nuovo prodotto dalle stesse caratteristiche o al rimborso in favore del Cliente laddove non sia disponibile il prodotto sostitutivo o non sia possibile replicare l'intervento artistico richiesto.

 

5.2 GARANZIA SUL SERVIZIO DI PERSONALIZZAZIONE

Come previsto dal codice al consumo, come per qualsiasi altro tipo di riparazione, anche i nostri interventi sono coperti da regolare servizio di Garanzia.

Tutti gli articoli oggetto di personalizzazione sono da considerarsi, in ogni caso, esemplari unici frutto di un processo artistico artigianale.Imperfezioni, piccole differenze dalle immagini pubblicate o usure dovute all'utilizzo vanno considerate caratteristiche proprie di questo articolo.
A fronte di un difetto di lavorazione o grave difformità da quanto concordato in sede d'ordine e supportato da prove fotografiche, il Cliente potrà attivare la procedura di reso del Prodotto non conforme senza ulteriori spese.

In ogni caso, il Venditore si riserva di far analizzare il prodotto reso da un laboratorio calzaturiero esterno per certificare il corretto uso, manutenzione e cura del prodotto da parte del cliente; condizione essenziale per riconoscere il servizio di Garanzia.

In caso di difetto, ovvero vizio o non conformità presenti nati nonostante il corretto uso del prodotto oggetto di personalizzazione, sia nel casi in cui questo sia fornito direttamente dal cliente o recuperato dal nostro servizio di acquisto conto terzi, invitiamo il cliente a rivolgersi direttamente al produttore e/o il negozio rivenditore.
Il nostro servizio clienti sarà sempre a disposizione per affiancare e supportare il cliente nel contattare il produttore.

 

6. PREZZI

Il prezzo dei prodotti e i servizi offerti nel Sito sono riportati nella relativa scheda (pagina del sito) e aggiornati al momento in cui il Cliente conferma l’invio dell’ordine nelle modalità previste all’art. 3. I prezzi sono sempre da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nel riepilogo prima del pagamento, nella mail di conferma ordine e nella fattura di acquisto laddove emessa.
I prezzi esposti non comprendono le spese di trasporto e consegna, che saranno comunque indicate separatamente sia nella scheda di dettaglio che nella sezione finale di riepilogo, consultabile prima dell’invio dell’ordine, e in ogni caso specificate nel modulo di conferma ordine inviato via e-mail al Cliente.

I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente è tenuto a verificare il prezzo finale di vendita disponibile nel Sito prima di procedere all'ordine, in particolare nei casi in cui tra la selezione e l’inserimento del Prodotto nel carrello e l’effettivo completamento dell’acquisto dovesse trascorrere del tempo.

In caso di fornitura contestuale del prodotto base ad un servizio di personalizzazione, iI costo esposto per lo stile richiesto include il costo del prodotto base, il prezzo per la personalizzazione richiesta comprensivo del materiale necessario ed una fee per l’approvvigionamento dell'articolo base nel modello e misura richiesti.

 

7. PAGAMENTI

Per il pagamento di quanto ordinato è possibile scegliere una delle seguenti modalità direttamente dalla pagina di conferma ordine (accessibile premendo il pulsante "VAI ALLA CASSA" posto nel carrello):

Per ulteriori dettagli e, soprattutto, per i pagamenti provenienti da paesi al di fuori della Comunità Europea, invitiamo a consultare l'informativa Pagamenti

 

8. SPEDIZIONE

8.1 GESTIONE DEL'ORDINE

In caso di acquisto di prodotti, la spedizione di quanto ordinato avverrà il giorno stesso se l'ordine sarà confermato entro le ore 15:00 di un giorno lavorativo o il giorno lavorativo successivo in tuti gli altri casi.

In caso di attività di personalizzazione, i tempi per la realizzazione di quanto richiesto vengono dettagliati nella scheda dello stile richiesto (pagina web del sito) o, in caso di richieste pervenute tramite modulo di contatto, comunicati al cliente mezzo mail prima della conferma dell'ordine.

8.2 SPEDIZIONE

A spedizione avvenuta, la consegna da parte del corriere avverrà entro:

  • 24h* lavorative per il nord
  • tra le 24h e 48h* lavorative per sud e isole.

Per maggiori informazioni fare riferimento all'informativa Modalità tempi e costi di spedizione

 

 

9. RESI E DIRITTO DI RECESSO

9.1 PRODOTTI

Secondo quanto previsto dal Codice del Consumo all’articolo 52 e segg. del D. Lsg. 206 del 2005, il Venditore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti compresi, se effettuati, quelli relativi alle spese di consegna agli Utenti che abbiano correttamente esercitato il diritto di recesso rispettando quanto previsto dalla normativa Italiana.

Tuttavia, il maggior costo derivante dalla scelta di un particolare metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica offerta dal Titolare, resterà a carico dell’Utente.

Per ulteriori dettagli invitiamo ad approfondire leggendo l'informativa

 

9.2 PRODOTTI OGGETTO DI PERSONALIZZAZIONE

Sebbene l'art. 59 del D. Lsg. 206 del 2005 non preveda l'applicabilità del diritto di recesso per gli articoli personalizzati e/o realizzati su misura/specifiche del cliente, concediamo ai nostri clienti la possibilità di rendere o cambiare taglia e/o modello.

Non è possibile in nessun caso rifiutare il pacco (cfr. normativa italiana, Art. 59 codice del consumo)

Per maggiori informazioni fare riferimento all'informativa Cambio Taglia, Prodotto, Resi o Annullamento Ordini

 

 

10. IMMAGINI E CONTENUTI

Tutti i contenuti del portale www.racoon-lab.it e delle pagine social @Racoon-lab sono di proprietà esclusiva di Racoon s.r.l. e protette dalle norme previste per i diritti d'autore.
È di fatto evitata qualsiasi riproduzione o uso improprio delle immagini, testi e qualsiasi altro contenuto senza esplicita autorizzazione.

Diffidate da qualsiasi profilo/rivenditore esterno che utilizza foto di nostra produzione.
Racoon srl si riserva la possibilità di pubblicare nei propri profili foto di terze persone, pubblicate tramite tag, hashtag, in riferimento al profilo, oppure inviate ai nostri contatti.
Siamo disponibili ad eliminare immediatamente le sopraddette foto, se espressamente richiesto.

 

11. RECLAMI

Ci auguriamo che non sussistano mai motivi di lamentela relativi alla merce o ai servizi che offriamo. Comprendiamo, tuttavia, che di tanto in tanto possano sorgere dei problemi e miriamo a gestire tutti i reclami nel modo più efficiente possibile.
Per qualsiasi tipo di reclamo può inviarci un’e-mail a “info@racoon-lab.it" o inviare un messaggio whatsapp al numero +39 366.2021574.

 

12. PROTEZIONE DEI DATI E COOKIE

12.1 PRIVACY

Consultando la nostra informativa Privacy è possibile scoprire nel dettaglio come trattiamo i suoi dati personali e i diritti ad essi correlati. L'informativa sulla protezione dei dati è mantenuta aggiornata nel tempo ed ogni nuova versione entrerà in vigore al momento della pubblicazione della stessa sul nostro Sito.

12.2 COOKIE

Come la maggior parte degli altri siti web, utilizziamo cookie sul Sito www.racoon-lab.it. I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati nel suo computer/dispositivo mobile dal suo browser quando visita il nostro Sito. I cookie facilitano la sua navigazione, memorizzando elementi quali per esempio le sue preferenze e il contenuto del suo carrello della spesa. Ci permettono, inoltre, di offrirle un’esperienza d’acquisto più personalizzata.

Per maggiori informazioni invitiamo a consultare l'informativa Cookie Policy

 

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, il foro competente è quello di Milano.

Domenica,Lunedì,Martedì,Mercoledì,Giovedì,Venerdì,Sabato
Gennaio,Febbraio,Marzo,Aprile,Maggio,Giugno,Luglio,Agosto,Settembre,Ottobre,Novembre,Dicembre
Disponibilta
Aggiungi alla lista dei desideriSfoglia la tua lista dei desideriRimuovi dalla lista dei desideri
Carrello

Il tuo carrello è vuoto.

Torna al Negozio

Aggiungi una nota Modifica la nota
Aggiungi un pacchetto regalo
Aggiungi un Coupon

Vuoi una confezione regalo? A soli

Aggiungi un pacchetto regalo

Aggiungi un Coupon

Inserisci qui il tuo codice sconto