Cambio Taglia, Prodotto, Resi o Annullamento Ordini

Tutto il team RACOON-LAB lavora ogni giorno affinchè siate sempre soddisfatti degli acquisti effettuati ma, se cambiate idea, avete il diritto di recedere dal contratto o di cambiare un oggetto acquistato.

Ti ricordiamo che, come previsto come previsto dall'Art. 59 codice del consumo, non sarà possibile accettare recessi, resi e cambi merce che siano stati personalizzati secondo richieste specifiche del cliente; ovvero decorati con elementi grafici e/o cifre e/o lettere  e/o specifiche richieste dal cliente (es. Disegni personalizzati su richiesta, iniziali, nomi, varianti di stile, ecc.) o taglie/modelli non presenti sul sito racoon-lab.it.

Non saranno accettati cambi merci e resi di prodotti privi dell'imballo originale,  riportanti segni d’uso, alterati o non conformi a quanto previsto nei paragrafi “Cambio Taglia o Prodotto” e “Recesso con Reso”. In tutti questi casi provvederemo quindi a rispedire a carico del cliente i prodotti resi senza effettuare il rimborso. Solo nel caso di mancanza dell'imballo originale saranno trattenute a titolo di risarcimento 15€ dal totale del rimborso.

Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi.
In caso  di problemi con la spedizione del reso, il cliente dovrà contattare il servizio utilizzato per la spedizione.

RACOON-LAB non è responsabile in caso in cui il prodotto reso sarà inviato ad un indirizzo errato o non fornito dal Venditore mezzo email.




ANULLAMENTO DELL’ORDINE

L’annullamento di un ordine è possibile a condizione che:

Nel caso in cui il pagamento sia già avvenuto al momento della richiesta di annullo, il rimborso sarà contabilizzato al netto di eventuali costi legati al metodo di pagamento (4% del totale pagato con PayPal o Scalapay, nessun costo per tutti gli altri metodi).

Il rimborso avverrà con lo stesso metodo scelto per il pagamento (bonifico nel caso di contrassegno), nel minor tempo possibile, senza indebito ritardo, e in ogni caso non oltre quindici (15) giorni lavorativi dalla data in cui è stata ricevuta la richiesta di annullamento.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci via whatsapp al numero +39 366.2021574 o via mail all’indirizzo ServizioClienti@racoon-lab.it

 



CAMBIO TAGLIA O PRODOTTO

Il cambio di un articolo acquistato può essere effettuato con qualsiasi articolo di taglia differente o uguale ma tipologia differente purchè di costo uguale o superiore a quello acquistato, pagando eventualmente la differenza.
In caso l'articolo venga invece cambiato con uno di importo inferiore, non verrà emesso alcun rimborso monetario a conguaglio.


QUANDO
È possibile esercitare il diritto di cambio merce entro 14gg di calendario dalla data di ricezione dell'ordine.


COME
È semplice, basta inviare una e-mail all’indirizzo resi@racoon-lab.it e seguire le istruzioni che riceverai in risposta.

La mail dovrà necessariamente riportare :

Ricordati di inserire all'interno della scatola un foglio con indicati i seguenti dati:

SERVIZI DISPONIBILI:

SERVIZIO STANDARD
Il Cliente effettua autonomamente la spedizione delle scarpe da sostituire scegliendo liberamente il corriere che desidera e pagando le relative spese.
Una volta che i nostri laboratori riceveranno il pacco, saranno verificate le condizioni dettagliate al paragrafo "come" e realizzato il nuovo prodotto.
Le spese di spedizione di ritorno, pari a 7,99€, saranno a carico del Cliente e potranno essere corrisposte secondo i metodi di pagamento previsti dal sito Racoon-Lab.it

SERVIZIO PREMIUM
Il servizio è pensato per chi non ha voglia di doversi occupare della spedizione; ci occuperemo noi di tutto: sia di ritirare le vecchie scarpe che consegnare quelle nuove.
Dopo aver inviato la regolare richiesta di cambio taglia come descritto al paragrafo sopra, il Cliente riceverà una mail per prenotare comodamente e con pochi click la visita del nostro corriere che ritirerà le vecchie scarpe.
giunte a destinazione, i nostri laboratori verificheranno immediatamente le condizioni dettagliate al paragrafo "come" e realizzeranno immediatamente il nuovo prodotto spedendolo al Cliente il prima possibile.
Questa modalità ha un costo di 14.90€ da corrispondere in contanti direttamente al corriere al momento della ricezione del nuovo modello.

RICORDA!
Le scarpe rese devono essere completamente integre, MAI utilizzate, e spedite nella confezione originale con i dati richiesti (cfr. par. "Come") all'interno della scatola.

RACOON-LAB si riserva il diritto di rifiutare la restituzione dell’oggetto nel caso sia stato alterato, danneggiato o che rientri nei casi di rifiuto dettagliati all'inizio di questa pagina.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza contattaci via whatsapp al numero +39 366.2021574 o via mail all’indirizzo ServizioClienti@racoon-lab.it




RECESSO CON RESO

RACOON-LAB rimborsa il costo delle scarpe corrisposto dal cliente al momento dell’ordine calcolato al netto delle spese di spedizione di andata, valorizzate in €10 per l’Italia, e di eventuali costi accessori legati al pagamento (4% del totale pagato con PayPal o Scalapay, nessun costo per tutti gli altri metodi).
Il rimborso avverrà con lo stesso metodo scelto per il pagamento (bonifico nel caso di contrassegno), nel minor tempo possibile, senza indebito ritardo, e in ogni caso non oltre quindici (15) giorni lavorativi dalla data in cui è stata ricevuta la merce oggetto di reso presso i nostri magazzini.


QUANDO
È possibile esercitare il diritto di recesso entro 14gg di calendario dalla data di ricezione dell’ordine.


COME
È semplice, basta inviare una e-mail all’indirizzo resi@racoon-lab.it e seguire le istruzioni che riceverai in risposta.

La mail dovrà necessariamente riportare :

Ricordati di inserire all'interno della scatola un foglio con indicati i seguenti dati:

MODALITÀ:

ALLA SPEDIZIONE CI PENSI TU
In questo caso il cliente effettua autonomamente la spedizione delle scarpe che intende rendere scegliendo a chi affidare la spedizione e pagando le relative spese.
Una volta ricevuto il pacco, i nostri laboratori verificheranno che siano state soddisfatte le condizioni di integrità dettagliate nei paragrafi precedenti e procederanno al rimborso dell'importo dovuto attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in occasione dell'ordine.
In caso di pagamento alla consegna sarà effettuato un bonifico. 

ALLA SPEDIZIONE PENSIAMO NOI
In questo caso il cliente riceverà la visita del nostro corriere che ritirerà le nuove scarpe oggetto di reso. Una volta che il pacco arriverà presso i nostri laboratori, saranno verificate le condizioni di integrità della merce ricevuta e, in caso positivo, si procederà al rimborso dell'importo dovuto attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in occasione dell'ordine. 
In caso di pagamento alla consegna sarà effettuato un bonifico. 
Questa modalità ha un costo di 7,99€ che verranno scalate dall'importo da rimborsare.

RICORDA!
Le scarpe rese devono essere completamente integre, MAI utilizzate, e spedite nella confezione originale e i dati richiesti (cfr. par. "Come") all'interno della scatola.
RACOON-LAB si riserva il diritto di rifiutare la restituzione dell’oggetto nel caso sia stato alterato, danneggiato o che rientri nei casi di rifiuto dettagliati all'inizio di questa pagina.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza contattaci via whatsapp al numero +39 366.2021574 o via mail all’indirizzo ServizioClienti@racoon-lab.it