Cambio Taglia, Prodotto, Resi o Annullamento Ordini

Tutto il team Racoon-LAB lavora ogni giorno affinché siate sempre soddisfatti degli acquisti effettuati e, nonostante l'art. 59 del D.lgs. 205/2006 sancisca la non applicabilità del diritto di recesso per gli articoli realizzati a mano e personalizzati come i nostri, concediamo la possibilità di annullare, rendere o cambiare taglia e/o modello a patto di seguire le regole e condizioni sotto dettagliate.

 

ANULLAMENTO DELL’ORDINE

L’annullamento di un ordine è possibile a condizione che:

  • Venga comunicato il prima possibile e comunque entro le 9 del primo giorno lavorativo successivo all'ordine via mail all’indirizzo resi@racoon-lab.it
  • Se l'annullo viene richiesto una volta che l'ordine è entrato in produzione o addirittura spedito, si dovrà seguire la procedura di reso (vedi paragrafo "Recesso con reso").
  • In caso di pagamento già avvenuto, il rimborso verrà emesso sullo stesso metodo scelto dal cliente per il pagamento, nel minor tempo possibile, al netto di eventuali costi accessori imposti dal gestore del pagamento scelto dal cliente (4% del totale pagato con PayPal, Scalapay e Satispay, 2,5% per Carte di credito, nessun costo per tutti gli altri metodi).

ATTENZIONE:
Per gli ordini annullati aventi come oggetto la richiesta di fornitura di anfibi Dr Martens da negozi partner, laddove l'annullo arrivi oltre i 60 minuti dopo l'ordine, verrà applicata una penale una tantum e comprensivo dei costi accessori pari a 8€ per qualsiasi ordine pagato ed annullato; l'Azienda non può essere economicamente responsabile se il cliente si rifiuta di leggere le poche righe della pagina prodotto prima di comprare e la mail di conferma che viene inviata subito dopo l'acquisto.

Il rifiuto volontario del pacco, ovvero il ritorno al mittente del pacco per qualsiasi causa non direttamente imputabile al mittente o al corriere non sarà accettato come un annullamento implicito dell'ordine (cfr normativa italiana, art. 59 del codice al consumo) e le spese di rientro saranno esclusivamente a carico del destinatario (vedi pagina "Spedizioni", paragrafo "Mancata consegna"). In caso di rifiuto alla consegna e pagamento in contrassegno, l'intestatario dell'ordine sarà perseguito secondo quanto previsto dalle normative Italiane (cfr. https://www.laleggepertutti.it/328025_si-puo-rifiutare-un-pacco-in-contrassegno)

 

CAMBIO MERCE

Fatto salvo quanto dettagliato al paragrafo "Limiti di applicabilità", il cambio di un articolo acquistato può essere effettuato con qualsiasi articolo di costo uguale o superiore a quello acquistato, pagando eventualmente la differenza.
In caso l'articolo venga invece cambiato con uno di importo inferiore, non verrà emesso alcun rimborso monetario a conguaglio.

QUANDO
È possibile esercitare il diritto di cambio merce entro 14gg di calendario dalla data di ricezione del pacco indicata dal corriere.

COME
È semplice, basta inviare una e-mail all’indirizzo resi@racoon-lab.it e seguire le istruzioni che riceverai in risposta.

La mail dovrà necessariamente riportare :

    • Il numero dell’ordine originale (inizia per RAC- …)
    • Una o più foto della suola delle scarpe da rendere (servono a testimoniare che non sono state usate)
    • Il modello e la taglia delle scarpe con cui si intende fare il cambio.
    • Il servizio di cambio taglia preferito tra STANDARD e PREMIUM (vedi sotto)
    • La modalità preferita di pagamento del servizio tra: Bonifico, Paypal, Carta di Credito, Contanti alla consegna del pacco (in caso di contrassegno il costo sarà maggiorato di 3€ per le spese di gestione contante da parte del corriere).

Ricordati di inserire all'interno della scatola un foglio con indicati i seguenti dati:

  • Nome, Cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Numero d'ordine (quello già indicato nella mail di richiesta)
SERVIZI DISPONIBILI*:

SERVIZIO STANDARD
Il cliente effettua autonomamente la spedizione delle scarpe da sostituire scegliendo liberamente il corriere che desidera e pagando le relative spese.
L'indirizzo di spedizione sarà comunicato caso per caso in risposta alla mail di richiesta di reso.
Una volta che i nostri laboratori riceveranno il pacco, saranno verificate le condizioni dettagliate al paragrafo "come" e realizzato il nuovo prodotto.
Le spese di spedizione di ritorno, pari a 7,99€*, saranno a carico del Cliente e potranno essere corrisposte secondo i metodi di pagamento previsti dal paragrafo "COME".

SERVIZIO PREMIUM
Il servizio è pensato per chi non ha voglia di doversi occupare della spedizione ci occuperemo noi di tutto: sia di ritirare le vecchie scarpe che consegnare quelle nuove.
Dopo aver inviato la regolare richiesta di cambio taglia come descritto al paragrafo sopra, chiederemo al corriere SDA, in nome e per conto del cliente, di ritirare e consegnarci le vecchie scarpe ad un prezzo scontato rispetto al listino applicato presso gli uffici postali.

Giunte a destinazione, i nostri laboratori verificheranno immediatamente le condizioni dettagliate al paragrafo "come" e realizzeranno immediatamente il nuovo prodotto spedendolo al Cliente il prima possibile. Questa modalità ha un costo di 14.90€* da corrispondere secondo il metodo preferito.

RICORDA!
Le scarpe rese devono essere completamente integre, MAI utilizzate, e spedite nella confezione originale con i dati richiesti (cfr. par. "Come") all'interno della scatola.

L'azienda si riserva il diritto di rifiutare la restituzione dell’oggetto nel caso sia stato alterato, danneggiato o che rientri nei casi di rifiuto dettagliati all'inizio di questa pagina.

Il servizio di prenotazione della spedizione è da intendersi come servizio di brokeraggio logistico e non prevede alcuna responsabilità diretta o indiretta dell'Azienda rispetto ai livelli di servizio del corriere, furti o smarrimenti dei pacchi.

(*) Tariffe valide solo per il territorio Italiano.


RECESSO CON RESO

Se non si è soddisfatti del prodotto ricevuto è possibile chiedere il reso del prodotto con rimborso.
Nonostante la legge italiana non obblighi in nessun caso il venditore ad accettare un reso di articoli personalizzati realizzati su ordinazione, riteniamo sia un servizio di grande valore che permette ai clienti Racoon di effettuare i loro acquisti serenamente.
Pertanto, fatto salvo quanto dettagliato al paragrafo "Limiti di applicabilità", Racoon-LAB rimborsa il costo delle scarpe corrisposto dal cliente al momento dell’ordine calcolato al netto delle spese di spedizione di andata, valorizzate in €10* per ogni singolo articolo, e di eventuali costi accessori legati al pagamento 4% del totale pagato con PayPal, Scalapay e Satispay, 2,5% per Carte di credito, nessun costo per tutti gli altri metodi).
Il rimborso avverrà con lo stesso metodo scelto per il pagamento (bonifico nel caso di contrassegno), nel minor tempo possibile, senza indebito ritardo, e in ogni caso non oltre quindici (15) giorni lavorativi dalla data in cui è stata ricevuta la merce oggetto di reso presso i nostri magazzini.

QUANDO
È possibile comunicare la richiesta di reso entro 14gg di calendario dalla data dell’ordine.

COME
È semplice, basta inviare una e-mail all’indirizzo resi@racoon-lab.it e seguire le istruzioni che riceverai in risposta.

La mail dovrà necessariamente riportare :

  • Il numero dell’ordine originale (inizia per RAC- …)
  • Una o più foto della suola delle scarpe da rendere (servono a testimoniare che non sono state usate)
  • La modalità di spedizione preferita (vedi sotto)
  • Coordinate bancarie dove effettuare il bonifico nei casi di pagamento con contrassegno o bonifico bancario.

Ricordati di inserire all'interno della scatola un foglio con indicati i seguenti dati:

  • Nome, Cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Numero d'ordine (quello già indicato nella mail di richiesta)
    MODALITÀ:

    ALLA SPEDIZIONE CI PENSI TU
    In questo caso il cliente effettua autonomamente la spedizione delle scarpe che intende rendere scegliendo a chi affidare la spedizione e pagando le relative spese.
    L'indirizzo di spedizione sarà comunicato caso per caso in risposta alla mail di richiesta di reso.
    Una volta ricevuto il pacco, i nostri laboratori verificheranno che siano state soddisfatte le condizioni di integrità dettagliate nei paragrafi precedenti e procederanno al rimborso dell'importo dovuto attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in occasione dell'ordine.
    In caso di pagamento alla consegna sarà effettuato un bonifico.

    ALLA SPEDIZIONE PENSIAMO NOI
    Il servizio è pensato per chi non ha voglia di doversi occupare della spedizione e ci occuperemo noi di ritirare le scarpe.
    Dopo aver inviato la regolare richiesta come descritto al paragrafo sopra, chiederemo al corriere, in nome e per conto del cliente, di ritirare e consegnarci le scarpe ad un prezzo scontato rispetto al listino applicato presso gli uffici postali.
    Una volta che il pacco arriverà presso i nostri laboratori, saranno verificate le condizioni di integrità della merce ricevuta e, in caso positivo, si procederà al rimborso dell'importo dovuto attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in occasione dell'ordine.
    In caso di pagamento alla consegna sarà effettuato un bonifico.
    Questa modalità ha un costo di 7,99€* per ogni singolo articolo che verranno scalate dall'importo da rimborsare.


    RICORDA!
    Le scarpe rese devono essere completamente integre, MAI utilizzate, e spedite nella confezione originale con all'interno i dati richiesti (cfr. par. "Come") all'interno della scatola originale che non deve aver alcun segno di usura, etichette ecc..

    L'Azienda si riserva il diritto di rifiutare la restituzione dell’oggetto nel caso sia stato alterato, danneggiato o che rientri nei casi di rifiuto dettagliati all'inizio di questa pagina.

    Il servizio di prenotazione della spedizione è da intendersi come servizio di brokeraggio logistico e non prevede alcuna responsabilità diretta o indiretta dell'Azienda rispetto ai livelli di servizio del corriere, furti o smarrimenti dei pacchi.

    (*) Tariffe valide solo per il territorio Italiano.


    Limiti di applicabilità

    Non sarà possibile accettare cambi taglia o resi nelle seguenti casistiche:

    • Prodotti personalizzati secondo richieste specifiche del cliente; ovvero decorati indelebilmente con elementi grafici e/o cifre e/o lettere.
    • Prodotti realizzati su specifiche richieste dal cliente (es. stili diversi da quelli sul sito, disegni personalizzati su richiesta, iniziali, nomi ecc.)
    • Prodotti di taglie non presenti sul sito racoon-lab.it.
    • Prodotti "outlet" (taglie uniche fortemente scontate contraddistinte dalla parola "scontate" nel titolo del prodotto)
    • Prodotti rovinati e/o riportanti segni d’uso o alterati.
    • Prodotti privi dell'imballo originale, o con l'imballo originale rovinato e/o riportante segni d’uso o alterato.

    Laddove dovessimo ricevere prodotti che rientrano in questi casi, provvederemo quindi a rispedire a carico del cliente i prodotti resi senza effettuare alcun rimborso o cambio taglia.
    Laddove il cliente rifiuti il pacco di rientro dovrà recuperarlo a sue spese.

    Limiti di responsabilità

    Racoon srl non sarà in alcun modo responsabile ne riconoscerà alcun rimborso nei seguenti casi:

    • Ritardi, smarrimenti, giacenze da parte dei corrieri scelti dal cliente (servizi "Standard") per i pacchi in ingresso
    • Prodotti inviati ad un indirizzo errato o non fornito dal nostro servizio clienti mezzo email.
    • Informazioni incomplete o non sufficienti all'erogazione del servizio.

     

    Maggiori informazioni

    Se hai bisogno di ulteriore assistenza contattaci via whatsapp al numero +39 366.2021574 o via mail all’indirizzo ServizioClienti@racoon-lab.it

    Domenica,Lunedì,Martedì,Mercoledì,Giovedì,Venerdì,Sabato
    Gennaio,Febbraio,Marzo,Aprile,Maggio,Giugno,Luglio,Agosto,Settembre,Ottobre,Novembre,Dicembre
    Disponibilta
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