Cambio Taglia, Prodotto, Resi o Annullamento Ordini

Tutto il team Racoon-LAB lavora ogni giorno affinché siate sempre soddisfatti degli acquisti effettuati e, nonostante l'art. 59 c.d.c. sancisca la non applicabilità del diritto di recesso per gli articoli personalizzati, concediamo la possibilità di annullare, rendere o cambiare taglia e/o modello.

 

ANULLAMENTO DELL’ORDINE

L’annullamento di un ordine è possibile a condizione che:

  • Venga comunicato il prima possibile e comunque entro le 9 del primo giorno lavorativo successivo all'ordine via mail all’indirizzo resi@racoon-lab.it 
  • Se l'annullo viene richiesto dopo le 24h dall'ordine si dovrà seguire la procedura di reso (vedi paragrafo "Recesso con reso").

 

CAMBIO MERCE

Fatto salvo quanto dettagliato al paragrafo "Limiti di applicabilità", il cambio di un articolo acquistato può essere effettuato con qualsiasi articolo di costo uguale o superiore a quello acquistato, pagando eventualmente la differenza.
In caso l'articolo venga invece cambiato con uno di importo inferiore, non verrà emesso alcun rimborso monetario a conguaglio. 

QUANDO
È possibile esercitare il diritto di cambio merce entro 14gg di calendario dalla data dell'ordine. 

COME
È semplice, basta inviare una e-mail all’indirizzo resi@racoon-lab.it e seguire le istruzioni che riceverai in risposta.

La mail dovrà necessariamente riportare :

    • Il numero dell’ordine originale (inizia per RAC- …)
    • Una o più foto della suola delle scarpe da rendere (servono a testimoniare che non sono state usate)
    • Il modello e la taglia delle scarpe con cui si intende fare il cambio.
    • Il servizio di cambio taglia preferito tra STANDARD e PREMIUM (vedi sotto)
    • La modalità preferita di pagamento del servizio tra: Bonifico, Paypal, Carta di Credito, Contanti alla consegna del pacco (in caso di contrassegno il costo sarà maggiorato di 3€ per le spese di gestione contante da parte del corriere).

Ricordati di inserire all'interno della scatola un foglio con indicati i seguenti dati:

  • Nome, Cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Numero d'ordine (quello già indicato nella mail di richiesta)
SERVIZI DISPONIBILI:

SERVIZIO STANDARD
Il cliente effettua autonomamente la spedizione delle scarpe da sostituire scegliendo liberamente il corriere che desidera e pagando le relative spese.
L'indirizzo di spedizione sarà comunicato caso per caso in risposta alla mail di richiesta di reso. 
Una volta che i nostri laboratori riceveranno il pacco, saranno verificate le condizioni dettagliate al paragrafo "come" e realizzato il nuovo prodotto.
Le spese di spedizione di ritorno, pari a 7,99€, saranno a carico del Cliente e potranno essere corrisposte secondo i metodi di pagamento previsti dal paragrafo "COME". 

SERVIZIO PREMIUM
Il servizio è pensato per chi non ha voglia di doversi occupare della spedizione ci occuperemo noi di tutto: sia di ritirare le vecchie scarpe che consegnare quelle nuove.
Dopo aver inviato la regolare richiesta di cambio taglia come descritto al paragrafo sopra, il Cliente riceverà una mail per prenotare comodamente e con pochi click la visita del nostro corriere che ritirerà le vecchie scarpe.

Giunte a destinazione, i nostri laboratori verificheranno immediatamente le condizioni dettagliate al paragrafo "come" e realizzeranno immediatamente il nuovo prodotto spedendolo al Cliente il prima possibile. Questa modalità ha un costo di 14.90€ da corrispondere secondo il metodo preferito.

RICORDA!
Le scarpe rese devono essere completamente integre, MAI utilizzate, e spedite nella confezione originale con i dati richiesti (cfr. par. "Come") all'interno della scatola.

Racoon-LAB si riserva il diritto di rifiutare la restituzione dell’oggetto nel caso sia stato alterato, danneggiato o che rientri nei casi di rifiuto dettagliati all'inizio di questa pagina.


RECESSO CON RESO

Se non ti riterrai soddisfatta del tuo ordine potrai rendere il prodotto.
Fatto salvo quanto dettagliato al paragrafo "Limiti di applicabilità", Racoon-LAB rimborsa il costo delle scarpe corrisposto dal cliente al momento dell’ordine calcolato al netto delle spese di spedizione di andata, valorizzate in €10 per l’Italia, e di eventuali costi accessori legati al pagamento (4% del totale pagato con PayPal o Scalapay, nessun costo per tutti gli altri metodi). Il rimborso avverrà con lo stesso metodo scelto per il pagamento (bonifico nel caso di contrassegno), nel minor tempo possibile, senza indebito ritardo, e in ogni caso non oltre quindici (15) giorni lavorativi dalla data in cui è stata ricevuta la merce oggetto di reso presso i nostri magazzini.

QUANDO
È possibile comunicare la richiesta di reso entro 14gg di calendario dalla data dell’ordine.

COME
È semplice, basta inviare una e-mail all’indirizzo resi@racoon-lab.it e seguire le istruzioni che riceverai in risposta.

La mail dovrà necessariamente riportare :

  • Il numero dell’ordine originale (inizia per RAC- …)
  • Una o più foto della suola delle scarpe da rendere (servono a testimoniare che non sono state usate)
  • Ia modalità di spedizione preferita (vedi sotto).

Ricordati di inserire all'interno della scatola un foglio con indicati i seguenti dati:

  • Nome, Cognome
  • Indirizzo e-mail
  • Numero d'ordine (quello già indicato nella mail di richiesta)
    MODALITÀ:

    ALLA SPEDIZIONE CI PENSI TU
    In questo caso il cliente effettua autonomamente la spedizione delle scarpe che intende rendere scegliendo a chi affidare la spedizione e pagando le relative spese.
    L'indirizzo di spedizione sarà comunicato caso per caso in risposta alla mail di richiesta di reso. 
    Una volta ricevuto il pacco, i nostri laboratori verificheranno che siano state soddisfatte le condizioni di integrità dettagliate nei paragrafi precedenti e procederanno al rimborso dell'importo dovuto attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in occasione dell'ordine.
    In caso di pagamento alla consegna sarà effettuato un bonifico.

    ALLA SPEDIZIONE PENSIAMO NOI
    In questo caso il cliente riceverà la visita del nostro corriere che ritirerà le nuove scarpe oggetto di reso. Una volta che il pacco arriverà presso i nostri laboratori, saranno verificate le condizioni di integrità della merce ricevuta e, in caso positivo, si procederà al rimborso dell'importo dovuto attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato in occasione dell'ordine.
    In caso di pagamento alla consegna sarà effettuato un bonifico.
    Questa modalità ha un costo di 7,99€ che verranno scalate dall'importo da rimborsare.

    RICORDA!
    Le scarpe rese devono essere completamente integre, MAI utilizzate, e spedite nella confezione originale con all'interno i dati richiesti (cfr. par. "Come") all'interno della scatola originale che non deve aver alcun segno di usura, etichette ecc..
    RACOON-LAB si riserva il diritto di rifiutare la restituzione dell’oggetto nel caso sia stato alterato, danneggiato o che rientri nei casi di rifiuto dettagliati all'inizio di questa pagina.

    Limiti di applicabilità

    Non sarà possibile accettare cambi taglia o resi nelle seguenti casistiche:

    • Prodotti personalizzati secondo richieste specifiche del cliente; ovvero decorati indelebilmente con elementi grafici e/o cifre e/o lettere.
    • Prodotti realizzati su specifiche richieste dal cliente (es. stili diversi da quelli sul sito, disegni personalizzati su richiesta, iniziali, nomi ecc.)
    • Prodotti di taglie non presenti sul sito racoon-lab.it.
    • Prodotti "outlet" (taglie uniche fortemente scontate contraddistinte dalla parola "scontate" nel titolo del prodotto)
    • Prodotti rovinati e/o riportanti segni d’uso o alterati.
    • Prodotti privi dell'imballo originale, o con l'imballo originale rovinato e/o riportante segni d’uso o alterato.

    Laddove dovessimo ricevere prodotti che rientrano in questi casi, provvederemo quindi a rispedire a carico del cliente i prodotti resi senza effettuare alcun rimborso o cambio taglia.
    Laddove il cliente rifiuti il pacco di rientro dovrà recuperarlo a sue spese.

    Limiti di responsabilità

    Non siamo responsabili di ritardi o smarrimenti nella ricezione dei resi.
    In caso di problemi con la spedizione del vostro reso contattare immediatamente il servizio utilizzato per la spedizione.

    Racoon-LAB non è responsabile in caso in cui il prodotto reso sarà inviato ad un indirizzo errato o non fornito dal Venditore mezzo email.

    Maggiori informazioni

    Se hai bisogno di ulteriore assistenza contattaci via whatsapp al numero +39 366.2021574 o via mail all’indirizzo ServizioClienti@racoon-lab.it

    Domenica,Lunedì,Martedì,Mercoledì,Giovedì,Venerdì,Sabato
    Gennaio,Febbraio,Marzo,Aprile,Maggio,Giugno,Luglio,Agosto,Settembre,Ottobre,Novembre,Dicembre
    Disponibilta
    Aggiungi alla lista dei desideriSfoglia la tua lista dei desideriRimuovi dalla lista dei desideri
    Carrello

    Il tuo carrello è vuoto.

    Torna al Negozio

    Aggiungi una nota Modifica la nota
    Aggiungi un pacchetto regalo
    Aggiungi un Coupon

    Vuoi una confezione regalo? A soli

    Aggiungi un pacchetto regalo

    Aggiungi un Coupon

    Inserisci qui il tuo codice sconto