Tutto il team Racoon-LAB lavora ogni giorno affinché siate sempre soddisfatti degli acquisti effettuati e, nonostante l'art. 59 c.d.c. sancisca la non applicabilità del diritto di recesso per gli articoli realizzati a mano e personalizzati come i nostri, concediamo la possibilità di annullare, rendere o cambiare taglia e/o modello a patto di seguire le regole e condizioni sotto dettagliate.
L’annullamento di un ordine è possibile a condizione che:
ATTENZIONE:
Per gli ordini annullati aventi come oggetto la richiesta di fornitura di anfibi Dr Martens da negozi partner, laddove l'annullo arrivi oltre i 60 minuti dopo l'ordine, verrà applicata una penale una tantum e comprensivo dei costi accessori pari a 7€ per qualsiasi ordine pagato ed annullato; l'Azienda non può essere economicamente responsabile se il cliente si rifiuta di leggere le poche righe della pagina prodotto prima di comprare e la mail di conferma che viene inviata subito dopo l'acquisto.
Il rifiuto volontario del pacco, ovvero il ritorno al mittente del pacco per qualsiasi causa non direttamente imputabile al mittente o al corriere non sarà accettato come un annullamento implicito dell'ordine (cfr normativa italiana, art. 59 del codice al consumo) e le spese di rientro saranno esclusivamente a carico del destinatario (vedi pagina "Spedizioni", paragrafo "Mancata consegna").
Fatto salvo quanto dettagliato al paragrafo "Limiti di applicabilità", il cambio di un articolo acquistato può essere effettuato con qualsiasi articolo di costo uguale o superiore a quello acquistato, pagando eventualmente la differenza.
In caso l'articolo venga invece cambiato con uno di importo inferiore, non verrà emesso alcun rimborso monetario a conguaglio.
QUANDO
È possibile esercitare il diritto di cambio merce entro 14gg di calendario dalla data di ricezione del pacco indicata dal corriere.
COME
È semplice, basta inviare una e-mail all’indirizzo resi@racoon-lab.it e seguire le istruzioni che riceverai in risposta.
La mail dovrà necessariamente riportare :
Ricordati di inserire all'interno della scatola un foglio con indicati i seguenti dati:
SERVIZIO STANDARD
Il cliente effettua autonomamente la spedizione delle scarpe da sostituire scegliendo liberamente il corriere che desidera e pagando le relative spese.
L'indirizzo di spedizione sarà comunicato caso per caso in risposta alla mail di richiesta di reso.
Una volta che i nostri laboratori riceveranno il pacco, saranno verificate le condizioni dettagliate al paragrafo "come" e realizzato il nuovo prodotto.
Le spese di spedizione di ritorno, pari a 7,99€*, saranno a carico del Cliente e potranno essere corrisposte secondo i metodi di pagamento previsti dal paragrafo "COME".
Giunte a destinazione, i nostri laboratori verificheranno immediatamente le condizioni dettagliate al paragrafo "come" e realizzeranno immediatamente il nuovo prodotto spedendolo al Cliente il prima possibile. Questa modalità ha un costo di 14.90€* da corrispondere secondo il metodo preferito.
RICORDA!
Le scarpe rese devono essere completamente integre, MAI utilizzate, e spedite nella confezione originale con i dati richiesti (cfr. par. "Come") all'interno della scatola.
L'azienda si riserva il diritto di rifiutare la restituzione dell’oggetto nel caso sia stato alterato, danneggiato o che rientri nei casi di rifiuto dettagliati all'inizio di questa pagina.
Il servizio di prenotazione della spedizione è da intendersi come servizio di brokeraggio logistico e non prevede alcuna responsabilità diretta o indiretta dell'Azienda rispetto ai livelli di servizio del corriere, furti o smarrimenti dei pacchi.
(*) Tariffe valide solo per il territorio Italiano.
Se non si è soddisfatti del prodotto ricevuto è possibile chiedere il reso del prodotto con rimborso.
Nonostante la legge italiana non obblighi in nessun caso il venditore ad accettare un reso di articoli personalizzati realizzati su ordinazione, riteniamo sia un servizio di grande valore che permette ai clienti Racoon di effettuare i loro acquisti serenamente.
Pertanto, fatto salvo quanto dettagliato al paragrafo "Limiti di applicabilità", Racoon-LAB rimborsa il costo delle scarpe corrisposto dal cliente al momento dell’ordine calcolato al netto delle spese di spedizione di andata, valorizzate in €10* per ogni singolo articolo, e di eventuali costi accessori legati al pagamento (4% del totale pagato con PayPal o Scalapay, nessun costo per tutti gli altri metodi).
Il rimborso avverrà con lo stesso metodo scelto per il pagamento (bonifico nel caso di contrassegno), nel minor tempo possibile, senza indebito ritardo, e in ogni caso non oltre quindici (15) giorni lavorativi dalla data in cui è stata ricevuta la merce oggetto di reso presso i nostri magazzini.
QUANDO
È possibile comunicare la richiesta di reso entro 14gg di calendario dalla data dell’ordine.
COME
È semplice, basta inviare una e-mail all’indirizzo resi@racoon-lab.it e seguire le istruzioni che riceverai in risposta.
La mail dovrà necessariamente riportare :
Ricordati di inserire all'interno della scatola un foglio con indicati i seguenti dati:
RICORDA!
Le scarpe rese devono essere completamente integre, MAI utilizzate, e spedite nella confezione originale con all'interno i dati richiesti (cfr. par. "Come") all'interno della scatola originale che non deve aver alcun segno di usura, etichette ecc..
L'Azienda si riserva il diritto di rifiutare la restituzione dell’oggetto nel caso sia stato alterato, danneggiato o che rientri nei casi di rifiuto dettagliati all'inizio di questa pagina.
Il servizio di prenotazione della spedizione è da intendersi come servizio di brokeraggio logistico e non prevede alcuna responsabilità diretta o indiretta dell'Azienda rispetto ai livelli di servizio del corriere, furti o smarrimenti dei pacchi.
(*) Tariffe valide solo per il territorio Italiano.
Non sarà possibile accettare cambi taglia o resi nelle seguenti casistiche:
Laddove dovessimo ricevere prodotti che rientrano in questi casi, provvederemo quindi a rispedire a carico del cliente i prodotti resi senza effettuare alcun rimborso o cambio taglia.
Laddove il cliente rifiuti il pacco di rientro dovrà recuperarlo a sue spese.
Racoon srl non sarà in alcun modo responsabile ne riconoscerà alcun rimborso nei seguenti casi:
Se hai bisogno di ulteriore assistenza contattaci via whatsapp al numero +39 366.2021574 o via mail all’indirizzo ServizioClienti@racoon-lab.it